1                    
   
 
 
 
 
     
   
   
             
             
               
               
                           
                       
                           
   
 
La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale.
Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti l’assunzione di glutine, anche in piccole dosi, può causare danni.
La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce...
     
... al celiaco un perfetto stato di salute. Per chi soffre di tale intolleranza il nostro ristorante è in grado di offrire un menu ricco e saporito di pietanze prive di glutine e senza alcuna contaminazione in fase di preparazione.

A guidarci in questa attività è stata la Sig.ra Donatella Silvetti, molto attiva ed attenta a sensibilizzare il nostro comparto a questa nuova realtà.
Riferimento di zona è L’Associazione Diabete Mellito Sardegna (ADMS) con sede a San Giovanni (SS) n° telefono 079/395800 , Donatella Silvetti cell. 335/6295664.
   
Passione
Sapori
Nostalgia
Curiosità
 
   
                     
                       
   
   
 
         
Per Acquistare prodotti senza Glutine “Dolce Isola“ Via Sant’Anna 2 07100 Sassari tel. 079/236636 Antonella
.
www.celiachia.it