1                    
   
 
 
 
 
     
   
   
             
             
               
               
                           
                       
                           
   
 
PANE FRATTAU:
Ingredienti per 4 persone: 4 uova, 200g. pecorino grattugiato, 4 fogli di pane carasau, 2lt di brodo di carne di pecora e vitello, 300 g. sugo di pomodoro.

Mettere in un pentolino dell’acqua con un pizzico di sale e far cucinare le uova in camicia, a brodo caldo immergere per qualche secondo il pane carasau, posarlo sul piatto nel quale si mette uno strato di pomodoro ben caldo e una spolverata di formaggio, ripetere questa operazione per due volte infine con un mestolo forato mettere l’uovo al centro e il pane frattau è pronto.


AGNELLO AL TIMO E OLIVE IN SALAMOIA:
ingredienti per 4 persone: 1200 g. di agnello sardo tagliato a pezzi, 4 spicchi di aglio, un rametto di timo, g.150 olive in salamoia qualità bosana
olio extra vergine di Oliva, sale e peperoncino quanto basta.

Far rosolare l’agnello in tegame con l’aglio, olio, timo ed aggiungere un ...

     

...
bicchiere di vermentino, a doratura raggiunta aggiungere dell’acqua e far cuocere per circa 20/25 minuti completando con l’aggiunta di sale e peperoncino.


TIMBALLO DELLA NONNA:
ingredienti per 12 persone: 1 uovo intero, 11 tuorli, g.150 di zucchero
un goccio di caffè, una mandorla amara, 1 limone grattugiato, 1lt latte intero. Villacidro Murgia.
Stampo da un litro per budino.

Far caramellare lo zucchero nello stampo. In una terrina, mettere le uova, lo zucchero la mandorla grattugiata e il limone, mescolare il tutto con 1/2 litro di latte , aggiungere poche gocce di caffè ed un goccio di Villacidro Murgia, aggiungere il latte restante mescolare molto bene e versare il composto nello stampo. infornare a forno ben caldo ( 180°) e far cuocere per circa 50/60 minuti. Per poterlo servire una volta freddo, capovolgerlo in un piatto da portata.
   
Passione
Sapori
Nostalgia
Curiosità